Gli incontri a tema «giovani e lavoro» promossi dal Comune

Il Servizio Giovani del Comune di Bergamo ha organizzato una serie di incontri a tema «giovani e lavoro» con ospiti esterni (tra cui Enrico Mentana) per parlare e far parlare di giovani e lavoro. Le iscrizioni chiuderanno martedì 11 dicembre.

Gli incontri a tema giovani e lavoro di Giovani Bergamo

La nuova edizione del forum dedicato ai giovani e al lavoro: FuturoProssimo

Il Servizio Giovani del Comune di Bergamo ha organizzato una serie di incontri a tema «giovani e lavoro» con ospiti esterni (tra cui Enrico Mentana) per parlare e far parlare di giovani e lavoro. Le iscrizioni chiuderanno martedì 11 dicembre.

Giovani Bergamo cerca cinquanta ragazzi tra i 18 e i 30 anni per partecipare a Futuroprossimo: forum giovani e lavoro. Il forum, organizzato anche dal Consorzio Sol.Co Città Aperta e da HG80, si terrà il 2 febbraio, ma prima sono previsti quattro incontri preparatori con ospiti d’eccezione:

[17 dicembre ore 20.30-22.30] Cristina Crippa, consulente di orientamento e formazione.


[11 gennaio ore 20.30-22.30] Michele Tiraboschi, Professore Ordinario di Diritto al Lavoro Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Tiraboschi è Direttore Centro Studi internazionali e comparati DEAL – Diritto, Economia, Ambiente, Lavoro del Dipartimento di Economia Marco Biagi, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. È anche consulente del Governo Italiano e di altri paesi.


[22 gennaio ore 16.00-19.00] Enrico Mentana, giornalista direttore di TG La7, assieme a Gianpiero Kesten, speaker, autore e produttore di Radio Popolare.

 [2 febbraio]: giornata di svolgimento del forum.

Gli invitati di Futuro Prossimo, gli incontri a tema giovani e lavoro del Comune di Bergamo

La rassegna si concentrerà sui servizi di orientamento e accompagnamento alla ricerca e alla creazione di lavoro, «con un focus specifico sui bisogni dei giovani che si approcciano al mondo del lavoro». L’obiettivo del provetto è di «elaborare idee e suggestioni  effettivamente utile e rispondente alla reale domanda dei giovani sul fronte dei servizi di orientamento al lavoro, da sottoporre all’Amministrazione».

Gli incontri dell’11 e 22 gennaio (con Tiraboschi e Mentana) sono aperti al pubblico. Per seguire tutto l’evento, invece, è necessario compilare questo form entro martedì 11 dicembre. Nel questionario di iscrizione è necessario rispondere a quattro domande aperte e caricare il proprio Curriculum Vitae.

Che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.