La copertina del numero di 18eLode - Ottobre/Novembre 2018

Il prof Ricciardo, il Rettore e il prof Giudice nella foto di Laura Pietra, fotografa dell'ateneo

Ecco finalmente il numero di 18eLode – Ottobre/Novembre 2018! Ci siamo fatti un po’ attendere, perché abbiamo lavorato a tante novità per quest’anno – prima fra tutte il nuovo sito: www.18elode.it! Aspettiamo tutte le vostre osservazioni e suggerimenti al nuovo indirizzo, redazione@18elode.it.

Vi aspetterà anche una redazione nuova (il direttore è rimasto lo stesso, però: potrete contattarlo a direttore@18elode.it) che, come sempre, è aperta a tutti. Se siete tentati dall’idea di entrare a far parte «della reda», vi consigliamo questo articolo: le cinque ragioni per stare alla larga da 18eLode, e dai giornali universitari in generale.

Noi ci siamo visti questa mattina per fare il punto su questo numero (e sul prossimo!): a voi il verdetto. Non potevamo non scrivere del ritrovamento inaspettato dell’originale di una importantissima lettera di Galileo Galilei, per mano di un docente del nostro ateneo, Salvatore Ricciardo. Per celebrare i 50 anni di UniBG, siamo andati a cercare alcuni dipendenti storici dell’Ateneo (oramai in pensione) che ci hanno raccontato di com’era l’ateneo appena nato (spoiler: c’erano pure i party e sembravano strabelli). Ma soprattutto abbiamo voluto raccontarvi la storia di studenti e docenti che usano i giocattoli più famosi del mondo per imparare e insegnare come gestire un’azienda e un progetto. Che dite, vale la pena di dare un’occhiata?

Pubblicato attraverso Issuu.com

Che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.