Il concerto di celebrazione dei 50 anni di UniBg

Concerto UniBg50

L'aula magna di UniBg in occasione del concerto per celebrare i 50 anni di UniBg

Il concerto di celebrazione dei 50 anni di UniBg di questa sera segue immediatamente l’inaugurazione dell’anno accademico 2018/19 (potete leggere il liveblog qui). Dopo la prolusione del Rettore, Remo Morzenti Pellegrini, il coro e l’orchestra della Fondazione Donizetti si eisibiranno in un concerto con le pièce più famose di Beethoven e Mozart.

Il live streaming dell’ateneo si può seguire da qui, su YouTube, ed è anche su Facebook:

Abbiamo avuto qualche problema tecnico per via della connessione a internet: il liveblog non ci è venuto molto bene. Ecco un breve riassunto della serata.

Il Rettore, Remo Morzenti Pellegrini, ha fatto una lunga serie di ringraziamenti a tutte le persone che hanno reso possibile questo 2018, che è stato dedicato interamente a celebrare i cinquant’anni dell’ateneo. Prorettori, personale, professori e molti altri sono stati ringraziati per lo sforzo. Il Rettore ha menzionato anche PEO Comunicazione, l’azienda che si è occupata dell’organizzazione e della comunicazione assieme a UniBg.

Sono state consegnate le medaglie dell’ateneo ai precedenti Rettori e altri membri del personale, compreso il professor Maurizio Gotti, il primo laureato (in realtà la storia è un’altra, e l’abbiamo raccontata qui).

 

Poi è iniziato il concerto della Fondazione Donizetti. Il coro e l’orchestra sono stati molto apprezzati: hanno fatto un bis (Va’ Pensiero) e pure un tris (l’Inno di Mameli).

Che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: