18eLode – Dicembre/Gennaio 2019

I primi studenti UniBg in Giappone

Arianna Peluzzi e i suoi compagni giapponesi a a Osaka per l’evento «Italia Amore Mio»

Ecco l’ultimo numero di 18eLode – Dicembre/Gennaio 2019! La sessione scorre potente in inverno, ma anche questa volta siamo riusciti a finire un nuovo numero. Un consiglio? Sfogliatelo tra una pausa caffè e l’altra, così da sembrare intellettuali raffinati, dei veri amanti della cultura che non si spaventano di fronte all’appello del giorno dopo e non rinunciano ai veri piaceri estetici della vita – in barba ai vostri amici che si addormenterebbero volentieri sui banchi sudati delle aule studio e delle biblioteche di Bergamo.

In questo numero abbiamo intervistato i primi studenti di UniBg che sono andati in Erasmus in Giappone, a Kyoto. Il direttore ha trovato, come sempre, un modo di lamentarsi: questa volta è il turno della spesa per Università e ricerca nel nostro paese, che da anni è tra le più basse in Europa. Abbiamo parlato di innovazione, ancora un po’ dei cinquant’anni di UniBg e delle avventure di una nostra redattrice che ha lavorato come cassiera.

Abbiamo lanciato una nuova rubrica: Better Call Us!, che vuole essere un po’ il contenitore di tutte i suggerimenti, le richieste, i consigli e le problematiche dell’ateneo. Abbiamo iniziato con un po’ di FAQs, ossia di domande che si sentono spesso, ma per le prossime volte vorremmo lavorare più approfonditamente sulle vostre segnalazioni: non esitate a scriverci all’indirizzo callus@18elode.it!

Buona lettura, e in bocca al lupo per gli esami.

Che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.